Rovigo, 16 dicembre 2024 - Ci sono volute diverse settimane, ma alla fine l'accordo è stato raggiunto. Un accordo per certi versi innovativo, quantomeno in questi ambiti, a beneficio del personale che, a fronte della pesantissima carenza di organico che si rende disponibile su base volontaria a coprire i turni vacanti, sostituendo il personale in caso di assenza e in situazioni di emergenza.
L'accordo siglato tra le OOSS e la Cooperativa Promozione e Lavoro che gestisce la Casa di Cura Città di Rovigo prevede l'istituzione di un premio pari a 20,00€ netti sottoforma di welfare aziendale ovvero di buoni acquisto, al personale disponibile su base volontaria a rientrare da ferie, permessi o riposo in caso di emergenza, o che svolgano la doppia notte.
"Siamo soddisfatti perchè finalmente si trova un meccanismo per premiare l'impegno e lo sforzo del personale disponibile a sobbarcarsi turni supplementari - dichiara Attilio Minichini della Segreteria UIL FPL di Rovigo - e che potrebbe essere replicato anche in altre strutture gestite dalla Cooperativa Pomozione e Lavoro presente in divversi contesti del Veneto. Sarà istituito per un periodo sperimentale di 6 mesi, ovvero fino al 30.6.2025, dopo i quali si farà il punto della situazione e si valuterà se rinnovarlo o meno."
L'accordo è stato salutato con soddisfazione dai nostri iscritti. Per saperne di più contatta il Segretario Territoriale Attilio Minichini.