PERCHE NON ABBIAMO FIRMATO IL CONTRATTO DELLA SANITA'
Roma, 14 gennaio 2025 - 𝐂'𝐞̀ 𝐜𝐡𝐢 𝐦𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐬𝐚𝐩𝐞𝐧𝐝𝐨 𝐝𝐢 𝐦𝐞𝐧𝐭𝐢𝐫𝐞. E c'è chi, con profondo rispetto per le lavoratrici e i lavoratori che ha l'onore di rappresentare, sceglie di fare chiarezza dicendo semplicemente la verità.
Un sindacato serio e responsabile, invece di attaccare gli altri sindacati nel tentativo maldestro di giustificarsi, dovrebbe lavorare per unire le forze in una battaglia comune, perseguendo l'unico obiettivo per cui è nato: difendere, tutelare e ampliare i diritti di chi rappresenta.
Un sindacato serio e responsabile deve avere il coraggio di rispondere delle proprie azioni e di assumersi le proprie responsabilità.
Un sindacato serio e responsabile deve essere ONESTO con i lavoratori, non pubblicare volantini ingannevoli con aumenti "negati" e cifre riportate in modo confuso, senza chiarire che si tratta di importi LORDI e con indennità già erogate.
Gli aumenti reali in busta paga per gli "eroi" della pandemia si riducono a circa 45 euro al mese.
🟩 C'è chi era disposto a firmare al ribasso e chi non ha avuto neppure il coraggio di prendere una posizione. 🔵 E poi ci siamo noi, che abbiamo scelto di metterci la faccia, dicendo NO a un contratto vergognoso, rifiutando briciole ed elemosine.
Quando il Governo vuole, le risorse le trova. E noi vogliamo che queste risorse siano trovate per chi, ogni giorno, tiene in piedi il sistema sanitario pubblico, garantendo il diritto alla salute per TUTTI.
#bastalavoratoridiserieb
📰𝗣𝗼𝘁𝗲𝘁𝗲 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗹𝗮 𝗻𝗼𝘀𝘁𝗿𝗮 𝗶𝗻𝗳𝗼𝗴𝗿𝗮𝗳𝗶𝗰𝗮 𝗮𝗻𝗰𝗵𝗲 𝘀𝘂